Risultati immagini per regolamento

REGOLAMENTO E CONVALIDA

ANNUALE 2017 – 2026

 

FILOSOFIA E PRINCIPI PER CUI E’ STATO COSTITUITO IL CLUB.

Questo Club è stato costituito il 13 Dicembre 1989 con lo scopo di riunire più persone in un gruppo di amici. Per il buon proseguimento di questa attività ricreativa, fondamentali sono: la sincerità, l’onestà, la lealtà, la cordialità, il buon senso, l’arte della tolleranza e la creatività di tutti, ecc., qualità che ci auspichiamo possegga ogni componente del gruppo. Di conseguenza, non devono esserci invidie, critiche distruttive, ipocrisie, scopi di lucro e di interessi personali, falsi profeti o persone assetate di potere, ma solo VERA amicizia e DIALOGO costruttivo aperto a tutti.

Art. 1 Il Club è stato costituito senza alcun fine di lucro.

Art. 2 – I soci devono essere maggiorenni; l’iscrizione come socio minorenne è fattibile solo con il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, oppure di chi ne esercita la patria podestà.

Non possono essere ammessi come soci i portatori di malattie debilitanti. L’associazione, con la firma di accettazione del regolamento, viene sollevata da qualsivoglia responsabilità nel caso di falsa od omessa dichiarazione del proprio stato di salute.

Art. 3 – Per poter aderire al Club si richiede:

L’approvazione e la sottoscrizione del regolamento e il versamento della quota associativa di € 15,00 per i soci e di € 8,00 per i minori fino a 13 anni. Salvo modifiche delle quote fatte ed approvate dall’assemblea nel corso degli anni.

Art. 4 – I soci sono distinti nelle seguenti categorie: socio effettivo – socio simpatizzante e socio onorario.

Art. 5 – Le iscrizioni alle uscite in mare si accettano fino al completamento dei 42 posti prenotati. I rimanenti 11+4 (fino ad un massimo di 53 + 4 in macchina) saranno accettati con riserva, in attesa della conferma della disponibilità da parte del Comandante della motonave.

All’apertura delle iscrizioni, si iscriveranno prima i soci presenti e poi, gli stessi, secondo la successione dell’iscrizione, potranno iscrivere i loro colleghi tesserati con l’obbligo di versamento del 50% della quota.

Art. 5 Bis – All’atto dell’iscrizione, tutti i soci partecipanti devono versare almeno la metà della quota; in mancanza di ciò l’iscrizione stessa non verrà accettata.

Non si accettano iscrizioni per telefono (quanto sopra vale anche per i familiari e simpatizzanti).

Art. 6 – In caso di malattia, di infortunio, o di gravi problemi familiari sopravvenuti tra l’atto dell’iscrizione e la data del viaggio, il Club si impegna a restituire la somma versata. Dopo la data di scadenza del saldo, l’eventuale non partecipazione, se non fra i motivi di cui sopra, porterà all’obbligo del versamento dell’intera quota N.B. Per malattia o infortunio servirà fotocopia del certificato medico.

Art. 7 – Tutti i soci dovranno tassativamente attenersi al regolamento e ad ogni decisione che il Consiglio direttivo riterrà opportuno adottare.

Art. 8 – Ogni socio (familiare e simpatizzante) che intende partecipare alle gite organizzate è obbligato ad osservare con serietà e scrupolo il regolamento e in particolare i seguenti punti: iscrizione entro la data stabilita (consegnata ad ogni singolo al momento dell’iscrizione al Club), gli orari di partenza del pullman, della motonave e gli orari decisi dopo ogni sosta dai capi comitiva.

Art. 9 – Le locandine comunicanti le date e gli orari di partenza e arrivo delle gite in mare saranno esposte nei seguenti esercizi pubblici: BAR – TABACCHERIE – NEGOZI di caccia e pesca, negozi di altro genere, sito internet e social.

Art. 10 – La pesca allo sgombro sarà effettuata con condizioni meteo marine giudicate idonee dal Comandante della motonave stessa

Art. 11 – All’imbarco sulla motonave, i partecipanti verranno chiamati in base all’ordine di iscrizione. Dopo la partenza, il punto d’ancoraggio per la pesca sarà deciso solo ed esclusivamente dal Comandante.

Nell’eventualità in cui, per ragioni diverse, la pesca sia infruttuosa, la motonave verrà spostata dal punto di ancoraggio solo su parere del Comandante.

Art. 12 – Comportamento di pesca sulla motonave: All’imbarco, sulla motonave e durante la pesca, ogni partecipante deve occupare il proprio posto e non deve occupare posti per altre persone, o in via eccezionale, potrà tenere il posto per i nuovi pescatori. Durante la pesca, è vietato fare rumore, onde evitare l’allontanamento del branco dei pesci. Tutti devono pescare con una piombatura adeguata alle condizioni del mare, per evitare di danneggiare altri pescatori. Si pesca con 1 sola canna, per poter pescare con 2 canne si dovrà valutare la situazione con il capo comitiva o con i responsabili del gruppo.

Art. 12 bis – Quando un pescatore allama un pesce grosso, i vicini devono salpare la lenza per dar modo a questo di salpare il pesce. Per qualsiasi controversia è fatto obbligo di rivolgersi ai responsabili presenti.

Art. 13 – Il socio che intende avanzare reclami deve rivolgersi, durante le riunioni settimanali, al Consiglio direttivo, il quale, successivamente, si riunirà per valutare il reclamo e prendere provvedimenti in merito. Nel caso ci fossero dei problemi sulla motonave, si prega di segnalarli subito al capo comitiva o ai responsabili della gita presenti al momento senza creare confusione. Il Consiglio direttivo ha la facoltà di espellere dal Club il socio che non osserverà le norme stabilite dal presente regolamento.

Art. 14 – IL Consiglio direttivo è composto da 5 persone con le seguenti mansioni: A) Presidente – B) Vice Presidente C) 1 Segretario – D) 2 Consiglieri.

La durata del Consiglio è di 3 anni.

Eventuali sostituzioni dei Consiglieri avverranno in caso di dimissioni degli stessi, oppure se si verificano in sede di riunione del Consiglio n° 3 assenze ingiustificate.

Art. 15 – I nuovi soci, per avere in omaggio la borsa del Club, dovranno partecipare a quattro uscite nel corso dello stesso anno. Le uscite annullate non vengono conteggiate.

La borsa verrà data solo una volta.

Art. 16 – Il Club declina ogni responsabilità in caso di eventuali incidenti nel corso di ogni gita o manifestazione inerente al Club. Si fa obbligo ad ogni singolo socio di tenere suddivisi: frigo – borsa – canne in modo da facilitare le operazioni di carico e scarico da parte degli incaricati. E’ fatto divieto assoluto di portare le canne all’interno del pullman. In caso di mancata applicazione delle suddette regole, il Consiglio si vedrà costretto a prendere provvedimenti nei confronti degli inadempienti.

Art.17 – Le sostituzioni per l’uscita dovranno essere effettuate entro le date stabilite direttamente dal rinunciatario.

In caso contrario lo stesso sarà chiamato al saldo della quota.

Art.18 – Al momento dell’iscrizione alle varie uscite ogni Socio o Simpatizzante è invitato a richiedere l’assicurazione; per chi è in possesso di altra forma assicurativa si fa obbligo di presentare fotocopia della stessa all’atto dell’iscrizione.

Per chi non volesse comunque sottoscrivere l’assicurazione (pronto intervento) sarà fatto obbligo firmare un modulo con il quale solleverà gli organizzatori e l’associazione da ogni forma di responsabilità

Art. 19 – I soci che si iscriveranno solo alle ultime 3 uscite verranno accettati solo partendo dal 16° posto.

Art. 20 – Il mare è un bene da rispettare pertanto è vietato gettare mozziconi, immondizia, fili ecc. ecc.

 

 

N.B. Per ragioni organizzative, le iscrizioni per le uscite in mare si effettueranno il venerdì presso BAR GIADA dalle ore 20,30 alle 22,30. Per le date siete invitati a consultare il calendario in vostro possesso e il sito internet della Società.